Qui di seguito elenchiamo i Settori Target per tutta l'area GCC (Gulf Cooperation Council)  Le Categorie Merceologiche maggiormente richieste sono:

1

Macchinari ed Impianti

Le competenze tecniche dell'ingegneria italiana sono ben note sul mercato mediorientale. Ecco perché risulta essere una delle categorie merceologiche più richieste nell'area del GCC (Gulf Cooperation Council)

2

Prodotti Alimentari

Basterà visitare un qualsiasi supermercato negli Emirati per rendersi conto che l'Italia è leader indiscusso del prodotto alimentare importato d'eccellenza.

3

Gioielleria e Bigiotteria

Sebbene vi sia una fortissima presenza di numerosi produttori locali, indiani, pakistani, etc.., i brand italiani sono ritenuti quelli più raffinati.

4

Abbigliamento

Come si può ben immaginare, Italia e Francia sono leader indiscussi del settore, non solamente in questi mercati. La nota davvero positiva è che la moda Made in Italy piace e non è solamente limitata ai brand più noti ma anche a quelli più artigianali e/o sartoriali.

5

Cosmetici

La cosmesi italiana è sempre punto di riferimento del settore. In tutta l'area viene dato grandissimo risalto al benessere.

6

Preparati Farmaceutici

I preparati farmaceutici di base sono tra i più ricercati dall'industria locale.